Testo completo
Sono giunte alla scrivente, in qualità di Commissario Straordinario del Comune di Bernalda, numerose segnalazioni e lamentele da parte dei genitori degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di primo grado che, recatisi a Tinchi per l’esecuzione dei tamponi molecolari, in conformità alle modalità e negli orari concordati, non hanno potuto sottoporsi all’esame, per motivi non meglio conosciuti.
In proposito, pur consapevole delle gravi e multiple responsabilità di codesto servizio, non posso non rappresentare l’impatto negativo che il disservizio ha procurato sui bambini e ragazzi e sui loro genitori, generando, in aggiunta ai comprensibili timori, un notevole disagio.
Non conosco le ragioni che hanno determinato tale falla, ma prego di adoperarsi perché non si ripetano, per il futuro, tali incresciosi e deplorevoli episodi.
Ciascuno di noi, nelle proprie funzioni istituzionali, vive momenti difficili ed è chiamato all’ impossibile, mi sia consentito il termine, anche solo per rassicurare ciascuno.
Certa di poter contare sulla piena, qualificata ed instancabile collaborazione di codesti Uffici, ringrazio per la massima attenzione che, sono certa, sarà dedicata nel prossimo futuro.
Ringrazio
Mariarita Iaculli Commissario Straordinario Comune Bernalda